LOL: Chi ride è fuori. La mia classifica. Prime 4 puntate.

Ieri è uscito su Amazon Prime “Lol: chi ride è fuori”.

Una sorta di grande Fratello ma con personaggi che hanno un mestiere.

Il mestiere del comico.

 10 comici in una stanza in un gioco a eliminazione diretta.

Chi viene eliminato? Chi ride!

Io mi sono molto divertito a guardarlo e ho stilato una mia personale classifica su chi mi è piaciuto per come si è mosso.

Let’s go!

PRIMO POSTO

Elio. Genio indiscusso dell’arte dell’intrattenimento e della risata. Già da come è entrato si è vista la differenza con gli altri. Entra vestito da quadro della Monnalisa! Il più pericoloso di tutti nel far scattare la risata anche perchè non la cerca e la piazza nel momento inaspettato. Con lui i colpi di scena sono molti. Numero uno.

SECONDO POSTO

Lillo. La storia della comicità. Un cartone animato vivente. Quando si mette in testa di far ridere è difficile resistere. Quando fa il supereore posa è esilarante! Ma più in generale ogni volta che parla che fa un discorso è esilarante.

TERZO POSTO

Angelo Pintus. Il vero intrattenitore dello show. Tiene l’attenzione di tutti e si vede che si diverte e padroneggia la scena. Quando imita lo Chef Cannavacciuolo diventa lo spauracchio di tutto ma sopratutto di Frank. Sembra una scheggia impazzita, non sai mai cosa si può inventare. Gigante.

QUARTO POSTO

Frank Matano. Il fenomeno del nulla. Non fa nulla. Ma lo fa bene. Nella comicità è molto importante fare poco. Sembra un paradosso ma è così. Lui non fa niente di che ma fa molto ridere quando cerca di scappare dagli altri comici che cercano di farlo ridere. Molto divertente. Il fatto che sia uno dei pochi a non aver ancora riso ed aver resistito è la vera sorpresa del programma.

QUINTO POSTO

Gianluca Fru (The Jackal). Uscito troppo presto. Mi sembra molto spontaneo e tranquillo nello stare in questo gruppo di matti. Naturale. Ha la faccia simpatica.

SESTO POSTO

Ciro Priello (The Jackal). Molto bravo e si vede.

SETTIMO POSTO

Michela Giraud. Michela è un animale da palcoscenico. La conosco personalmente da prima che facesse Educazione Cinica. L’ho vista sul palco un paio di anni fa e fece uno spettacolo di 2 ore esilarante. Fenomeno. Ma questo show sembra stretto per una leonessa come lei. In ogni caso fa il suo e bene.

OTTAVO POSTO

Katia Follesa. Non ha ancora tirato fuori il meglio di se. Forse una strategia. Per adesso abbastanza anonima.  E mi sembra strano.

NONO POSTO

Luca Ravenna. L’ho visto i un club di stand-up e mi è piaciuto molto. Ma qua è decisamente un pesce fuor d’acqua. Fuori posto. Se ne accorgono anche in direzione e chiedono aiuto a Matano per farlo integrare. Con scarsi risultati. Nel posto sbagliato.

DECIMO POSTO

Caterina Guzzanti. Brava in Boris e nelle commedie. Qua non fa ridere.

Ma sono solo le prime 4 puntate. Vediamo le prossime. Per adesso ci sono già degli eliminati: Gianluca fru, Luca Ravenna, Angelo Pintus.

Chi vincerà?

Io mi butto e dico Caterina Guzzanti.

Al secondo posto Frank Matano.